Accesso sicuro alle Multi Function Printer (MFPs) con HID® OMNIKEY® 5427CK semplifica e ottimizza il processo di stampa, anche utilizzando HID® Mobile Access®
Ogni organizzazione cerca di rendere i processi aziendali esistenti più efficienti e, in definitiva, di ridurre i costi.
L’autenticazione per l’accesso alle MFPs (Multi Function Printer) con il lettore HID® OMNIKEY® 5427CK rende il processo di stampa molto semplice e razionale.
La stampa dei documenti inizia solo quando l’utente con le credenziali appropriate si trova davanti al dispositivo.
Ciò riduce al minimo l’investimento di capitale e aiuta a controllare i costi e protegge i dati proprietari evitando potenziali controversie.
Lo stesso badge di controllo dell’accesso fisico dei dipendenti può anche essere utilizzati per l’autenticazione alla stampa.
Il riconoscimento delle credenziali avviene attraverso il lettore multiclass HID® OMNIKEY® 5427CK, configurato con un’app intuitiva, che riconosce la maggior parte delle smart card disponibili sul mercato e permette l’accesso alle MFPs.
Per lo sviluppo di questi lettori, HID ha collaborato con i principali produttori di MFPs
Collaborando anche con i loro fornitori di soluzioni applicative per sviluppare solide soluzioni di autenticazione per la stampa sicura dei documenti.
Con il modulo BLUETOOTH® il lettore HID® OMNIKEY® 5427CK consente l’autenticazione via mobile access (credenziali virtuali).
STAMPA SICURA DI DOCUMENTI SENSIBILI
È comune premere “stampa” e poi dimenticare di recuperare il documento. È stato stimato che il 20% dei lavori di stampa non viene mai prelevato dal vassoio di uscita.
Per molte organizzazioni, in particolare quelle del settore sanitario e finanziario, gli utenti interagiscono spesso con informazioni personali sensibili.
Un accumulo sulla stampante può essere una grossa responsabilità incombente.
Con il 70% delle organizzazioni vittima di una violazione dei dati relativa alla stampa, è chiaramente necessario tenere a freno il rischio quando si tratta di sfornare contenuti cartacei.
Il software e l’hardware di stampa sicura aiutano a mantenere un chiaro percorso di conformità in ufficio, lasciando al contempo più alberi a fiorire nella foresta.
HID® OMNIKEY® 5427CK
Doppia frequenza
Supporta contemporaneamente credenziali a bassa e alta frequenza, inclusi iCLASS Seos®, HID Prox®, iCLASS SE®, MIFARE Classic® e MIFARE® DESFire® EV1; supporta NFC
hID® Mobile access®
Disponibile con interfaccia Bluetooth per sfruttare le credenziali del telefono cellulare HID per accedere a computer, rete, dati o cloud
SEOS® e iCLASS® SE
Compatibile con Seos e parte della piattaforma iCLASS SE®: Fornisce una sicurezza a più livelli che va oltre la tecnologia delle carte, fornendo una protezione aggiuntiva ai dati di identità.
Facilità d’uso
Utilizzo semplice delle credenziali di controllo accessi esistenti per l’accesso al PC in entrambe le modalità operative CCID e Keyboard Wedge.
Recupera i dati da una scheda e presenta le informazioni direttamente a qualsiasi applicazione emulando i tratti della tastiera.
MFPs (Multifunction Printers)
Compatibile con le stampanti Multi Function Printer: Sharp, Canon, HP, Minolta Konica, Kyocera, Lexmark, Ricoh, Toshiba
PRODOTTI COLLEGATI